I valori

La produzione di olio di eccellenza come quello di Oleificio San Marco richiede il lavoro e la collaborazione di tante persone, guidate dalla passione per il proprio mestiere e da valori precisi, radici solide su cui costruire un’azienda responsabile e competitiva.

La cultura cooperativa, la massima qualità del prodotto e l’innovazione della produzione sono i valori di Oleificio San Marco.

COOPERAZIONE
Per noi cooperare significa prima di tutto collaborare per raggiungere insieme degli obiettivi. Il nostro obiettivo è produrre olio extravergine di oliva 100% italiano spremuto a freddo. Nella nostra azienda, inoltre, cooperare significa lavorare alla pari, senza discriminazioni di prezzo o di posizione. Tutti gli olivicoltori soci dell’oleificio traggono un equo ritorno, proporzionato al quantitativo conferito.

QUALITÀ
Siamo convinti che per fare un prodotto eccellente non basti avere le materie prime migliori, ma sia necessaria la massima qualità di ogni fase del processo produttivo. La natura e il lavoro di generazioni di contadini ci permettono di poter contare sulle olive migliori per la produzione del nostro olio. Noi curiamo nei dettagli tutte le fasi di lavorazione e trasformazione, attraverso degli standard di qualità certificata per fornire un prodotto impeccabile sia nella sostanza che nella forma.

INNOVAZIONE
La ricerca continua di soluzioni innovative, in grado di ottenere la massima qualità del prodotto, è uno dei nostri valori più importanti. Questo ha portato la nostra azienda a puntare su un sistema di produzione a ciclo continuo, costituito da elementi ininterrottamente collegati tra loro in modo da garantire un processo di lavorazione privo di interruzioni, a tutto vantaggio di un risultato finale sempre più di eccellenza.